Siete qui: Icona casa rossa Homepage > Progetti e Ricerche

Progetti e Ricerche

Con l'approvazione della Legge finanziaria regionale n. 4 del 28 aprile 2006, la Regione Lazio ha approvato lo stanziamento aggiuntivo di un importo di 14 milioni di euro per il triennio 2006-2008 destinato all'implementazione delle attività di prevenzione e sicurezza sul lavoro.

 

Tali finanziamenti hanno reso possibile il varo di un Piano Straordinario Regionale di prevenzione degli infortuni e malattie professionali che punta a perseguire una strategia partecipata di  prevenzione e la crescita di una rete regionale del sistema della prevenzione.

 

Nell'ambito di tale piano, oltre al potenziamento dei Servizi PreSAL e  ad interventi in comparti prioritari quali l'edilizia, l'agricoltura,  i trasporti e la sanità è stata  avviata una serie di  progetti in collaborazione con  Università, LILT, INAIL ed ISPESL. Tali progetti concernono: la promozione della salute sui luoghi di lavoro, la realizzazione di azioni di sensibilizzazione per la prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche nell'ambito della Settimana Europea, il Protocollo d'intesa con l'INAIL ed il Progetto Radon.